

Easy Shower® Smart Wellness: La Rivoluzione del Benessere
Benvenuti nel futuro del wellness outdoor e indoor. La serie Easy Shower® ridefinisce il concetto di doccia e lavapiedi attraverso un sistema modulare brevettato che unisce design ricercato 'Made in Italy', sostenibilità ambientale, sicurezza igienica e inclusività.

CALCOLO RISPARMIO ENERGETICO PER INSTALLAZIONE N°4 DOCCE EASY SHOWER® IN SPOGLIATOIO SPORTIVO/PALESTRA CON ACQUA PRE-MISCELATA CENTRALIZZATA IN SOSTITUZIONE DI N°4 DOCCE CON RUBINETTI E SOFFIONI NORMALI
Le docce "Easy Shower®" sono progettate principalmente per risparmiare consumo idrico e nel caso di consumo di acqua calda, risparmiare energia per il riscaldamento.
Con la pedana basculante automatica brevettata, che permette l'uso Step ON/OFF solo quando necessario all'utente, in installazioni interne a spogliatoi sportivi, palestre, grandi centri benessere, riescono a risparmiare acqua, gas ed energia elettrica quindi rappresentando un investimento con un ROI (Ritorno sull'Investimento) molto alto, specialmente per chi deve gestire i costi di spese energetiche di grandi strutture, risparmiando anche il 30-50% sui canoni idrici e bollette energetiche annuali
(vedi es. calcolo energetico qui sotto).
In contesti ad alto traffico di utenze come palestre o centri sportivi, l'efficienza non è solo un "plus", ma una necessità operativa.
Ecco perché le docce 'Easy Shower®' sono la soluzione ideale.
Efficienza Idrica:
Grazie alla pedana basculante meccanica brevettata, limitatori di flusso e soffioni tecnici, riducono il consumo d'acqua al minuto senza penalizzare l'esperienza dell'utente. Meno acqua erogata significa meno acqua da riscaldare.
Ottimizzazione Energetica:
Poiché l'acqua calda sanitaria (ACS) rappresenta una delle spese più pesanti per un centro sportivo, ridurre il volume di acqua calda necessaria abbatte drasticamente le bollette di gas ed elettricità.
Resistenza e Manutenzione:
L'uso di materiali progettati per l'usura intensiva previene perdite, incrostazioni calcaree precoci e rotture meccaniche. Questo significa meno ore di manodopera per le riparazioni e nessun "fermo doccia" che genera lamentele tra gli utenti.



_rev3.jpg)